Categories: News Calcio

Fabian Ruiz: “A Napoli sono felice. Adesso penso solo all’Europeo”

Fabian Ruiz ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport nella quale ha parlato della stagione appena conclusa, dell’Europeo e del proprio futuro. Il centrocampista spagnolo ha fatto un bilancio della sua stagione: “Non sono partito al meglio in questa stagione, complice anche il Covid, ma piano piano mi sono ripreso e sono soddisfatto degli ultimi 4 mesi di campionato. Se sono in nazionale è perché evidentemente ho fatto bene col Napoli”. 

“Champions con il Napoli? A volte il calcio è ingiusto”

Il classe 1996 ha proseguito parlando della qualificazione in Champions League sfumata all’ultima giornata: “Mancava solo una partita e non siamo purtroppo riusciti a centrare l’obiettivo. Questo è il calcio. Dopo la sconfitta con la Juve abbiamo fatto 20 punti su 24. Eravamo li, avevamo fatto cose importanti ma con il Verona non siamo riusciti a vincere e il quarto posto è  sfumato nonostante i grandi sforzi. La cosa mi ha intristito, e per questo ho voglia di rifarmi con la nazionale. A volte il calcio è ingiusto, ma è inutile rimuginare su ciò che è successo, bisogna guardare avanti”. 

Era tempo che non c’era un gruppo così giovane – ha proseguito poi Fabian riferendosi alla Spagna – questa è la scelta del c.t. e stiamo provando a costruire una squadra forte e un bel gruppo.  Personalmente sono stato chiamato ultimamente con continuità e la cosa mi fa molto piacere. La concorrenza è tanta, dovrò dare il massimo. La federazione fa un gran lavoro appoggiandosi su quello dei club, qui nessuno ha paura a schierare i giovani e a dare opportunità, a tutti i livelli. La nazionale lo conferma”. 

Infine una chiosa finale sul futuro: “A Napoli sto bene, sono contento. È una città che mi ha accolto benissimo, un posto dove la gente vive il calcio esattamente come nella mia Siviglia, con passione, trasporto e senza pause, sempre al massimo come piace a me. Ho ancora due anni di contratto e sono felice. Non c’è molto altro da dire, a parte il fatto che ora voglio pensare solo alla nazionale, la cosa più importante di questa mia estate”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago