Èuna delle stelle dell'Europeo U21, anche se fatica ad ammetterlo: "Penso solo a dare il massimo" dice Fabian Ruiz alla vigilia della semifinale contro la Francia. Il centrocampista spagnolo del Napoli ha parlato oggi a Radio Onda Cero del cammino della sua Under 21 e di quelle che sono state le chiavi per la sua grande stagione al Napoli.
"Una partita da ricordare quella con la Polonia, è stato un partitone da parte di tutti. Qualcosa di storico perché era difficile e invece abbiamo ottenuto la qualificazione alle semifinali e alle Olimpiadi. Il mio gol è dedicato a Maria, mia nipote di 2 anni che ha avuto problemi di salute ma per fortuna ora sta bene".
Salute che personalmente gli aveva impedito di restare in nazionale maggiore durante la sua prima convocazione tra i grandi. "Ero arrivato ammalato, ero sotto siero e sono stato internato vari giorni. Sono stato davvero male ma mi è stata trasmessa molta fiducia per tornare".
Sul fisico ha lavorato benissimo a Napoli, dove Fabian dichiara di aver svolto degli esercizi specifici. "Abbiamo fatto un piano personale per aumentare la massa muscolare ed è andato molto bene". Merito anche di un Ancelotti che ha creduto in lui e che ha saputo valorizzarlo soprattutto sul piano tecnico: "È un allenatore che ti dà fiducia, ti fa sentire importante e ha un rapporto stretto con i giocatori, abbiamo un affetto reciproco".
Ma sul suo futuro non si sbilancia: "Adesso non ci sto pensando perché sono concentrato solamente sull'Europeo".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…