Categories: News Calcio

Fa Cup: lo United elimina il Brighton ai rigori. Sarà derby di Manchester in finale

Il Brighton di De Zerbi va a un passo dalla storia e sfiora la finale di FA Cup. Un errore dal dischetto di Solly March regala la finale del torneo al Manchester United. Dunque nell’ultimo atto a Wembley ci sarà il derby di Manchester, dopo che il City nell’altra semifinale ha eliminato lo Sheffield United.

 

Derby di Manchester storico

3-0 secco della squadra di Guardiola contro la squadra di Championship. Una grande stagione comunque per lo Sheffield United che in campionato è al secondo posto a +7 sulla terza e a un passo dal ritorno in Premier League. Contro il City non hanno potuto niente. Mahrez e compagni tornano nella finale di FA Cup per la prima volta dal 2019, quando l’avevano vinta contro il Watford per 6-0. 

 

 

Passaggio più complicato invece per il Manchester United che deve arrivare fino ai rigori per mettere fine alla questione. 0-0 sia nei tempi regolamentari che nei supplementari: nonostante il risultato, le due squadre hanno offerto un bello spettacolo di intensità e gioco. Il Brighton però, rivelazione di questa Premier League, non è riuscito a fermare i Red Devils. Lindelof segna il rigore decisivo che riporta lo United nella finale di FA Cup dopo l’ultima partecipazione nel 2018 (finale persa contro il Chelsea).

 

 

La finale sarà quindi tra Manchester United e Manchester City. L’ultimo confronto tra le due è stato in Premier League con la vittoria in rimonta della squadra di ten Hag. Mentre l’ultima partita in FA Cup risale al terzo turno della stagione 2011/2012, match vinto dai Red Devils per 2-3. Sarà invece la prima finale di FA Cup in assoluto tra le due squadre.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago