Categories: News Calcio

FA Cup, Lingard rialza Van Gaal: titolo United dopo tre anni

Jessie Lingard non dimenticherà facilmente la sua prima stagione con lo United. Dopo svariati prestiti, il classe ’92 quest’estate è tornato a Old Trafford e oggi ha fatto la storia. Nel segno del 12: dopo 12 anni infatti ha regalato ai Red Devils la FA Cup, per la 12^ volta. Piange il Crystal Palace, che si mangerà le mani per la gestione nei momenti chiavi della partita. Soprattutto nei supplementari, quando le Eagles hanno sprecato il colpo del ko non sfruttando l’espulsione di Smalling e sbattendo sul muro eretto da De Gea. Sorride invece Van Gaal, che ora sogna la riconferma, l’allenatore che ha riportato un titolo a Carrington. L’ultimo era stata opera di Moyes (Community Shield nel 2013).

Lo United parte bene, mette sotto gli uomini di Pardew. Alla squadra di Van Gaal manca però il gol, per sfortuna e imprecisione. Soprattutto per i due clamorosi pali colpiti, prima con Fellaini e poi con Martial. Ma il calcio sa essere meravigliosamente imprevedibile, così ecco arrivare il gol del Crystal alla prima disattenzione dei Red Devils. Sugli sviluppi di un corner, Ward rimette in mezzo la palla. Martial si addormenta e tiene in gioco Puncheon, che da posizione defilata di sinistro non perdona De Gea. E’ il 78′ e la FA Cup sembra prendere la via di Londra. E invece no, dopo 3′  sale in cattedra Rooney. Wayne ne salta 5 e crossa in mezzo. Fellaini va di sponda, Mata tira: il duo Hennessey-Ward è beffato, Van Gaal pareggia. Ma nel supplementare la musica cambia. Ti aspetti il gol del Crystal e invece arriva Lingard: gol al volo di collo destro dopo una discesa di Valencia, e la festa dello United può partire.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

10 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

11 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

11 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

11 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

12 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

12 ore ago