Categories: News Calcio

FA Cup, l’Hull City ferma l’Arsenal grazie alla (ex?) riserva Jakupovic. E ora sogna la vendetta

Quando Arsenal e Hull City si affrontano in FA Cup tutto può succedere, non c’è categoria che tenga. Oggi a Emirates è scappata la sorpresa, la squadra di Bruce (prima in Championship) ha fermato sullo 0-0 quella di Wenger, costringendola al replay al KC Stadium. L’Hull ha resistito con coraggio e fortuna (che non guasta mai) grazie ai miracoli del portiere Jakupovic, semplicemente insuperabile.

Proprio quest’ultimo, dunque, è stato l’eroe di giornata. Eldin, bosniaco classe ’84 naturalizzato svizzero, si è finalmente regalato una giornata indimenticabile dopo anni difficili. Arrivato a Hull dall’Aris Salonicco nel 2012, non ha mai avuto una chance, è sempre stato una riserva. Oggi però il protagonista è stato lui. Ha neutralizzato tutti le conclusioni di Walcott e compagni. Finora in campionato Bruce ha impiegato solo Mc Gregor, chissà che la prova di oggi non abbia cambiato le gerarchie.

Se però l’Arsenal ha sofferto ancora l’Hull in FA Cup, il merito è anche dello stesso Mc Gregor. Era infatti lui il portiere titolare nella finale del 2014 tra le due squadre. Quel giorno alla fine vinse Wenger 3-2 ai supplementari, ma solo dopo aver rimontato i due gol segnati nei primi 8′ dalle Tigri. Grazie a quella partita comunque, l’Hull disputò la sua prima Europa League, dove però non arrivò alla fase a gironi.

A fine stagione subì anche l’onta della retrocessione, dopo due anni di Premier. Ora però grazie ai gol dell’ex Palermo Hernandez sta tornando nel paradiso inglese, ma nessuno ha dimenticato quella beffa di Wembley che poi portò alla Championship. Così al ritorno ci sarà uno stadio pieno a spingerli verso il doppio sogno: quarti di finale di coppa e Premier League. Perché la vendetta è un piatto che va servito freddo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

3 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

3 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

5 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

5 ore ago