Vivere per il gol, nel vero senso della parola. È la storia di Ezzeldin Bahader, il giocatore più anziano a segnare tra i professionisti. Il 75enne egiziano, aveva già stabilito un record per essere il giocatore più anziano ad essere messo sotto contratto da una formazione professionistica, ma ora ha aggiunto un altro tassello importante alla sua incredibile carriera.
Bahader, nato nel 1945, ha quattro figli e sei nipoti. Milita nel 6 October Club, squadra di terza divisione egiziana, ed è andato a segno su calcio di rigore. Il “giovane” attaccante, ha giocato per 90 minuti contro il Genius, con la fascia da capitano al braccio. Il suo gol è arrivato allo scadere ed è stato celebrato anche dai giocatori della formazione avversaria.
Al termine della gara, come riportato dalla BBC, lo stesso Bahader ha commentato il suo gol. “Sono diventato il più vecchio a segnare in una partita ufficiale e ci sono riuscito all'ultimo minuto di partita, quando pensavo che non sarebbe successo perché ero infortunato, ma ho continuato a giocare per tutti i 90 minuti e giocherò anche la prossima gara”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…