Categories: Interviste e Storie

Ex nel pallone, quando il tradimento è con il compagno di squadra

San Valentino, festa degli innamorati e dell’amore eterno. Ma poi capita quella volta dopo la partita, e la coppia scoppia all’interno degli spogliatoi, soprattutto nelle nazionali. Sul trono la faccenda Icardi-Maxi Lopez, che sembra non essersi ancora calmata dopo anni dal suo boato.

Galeotto fu l’invito di Wanda a festeggiare il Ferragosto nelle Isole Eolie insieme a Maxi Lopez e Bergessio, amici dai tempi della Sampdoria. L’attaccante dell’Inter però sta ancora scontando la sua pena in Nazionale, dove un tacito patto all’interno del rettangolo verde tra i senatori non permette “traditori” con la maglia albiceleste. Icardi però si accontenta, soprattutto oggi a San Valentino, con l’amore che va a gonfie vele con Wanda Nara, visto che Bauza, allenatore dell’Argentina, sembra voler mettere la parola fine alla penitenza del numero 9 neroazzurro. Anche in Inghilterra ne sanno qualcosa, in particolare nello spogliatoio del Chelsea, con Terry protagonista di una relazione extraconiugale con Vanessa Perroncel, moglie di Bridge. E lo scandalo che diventa Nazionale con il difensore dei blues che perde la fascia da capitano, per decisione di Don Fabio Capello.

E poi Stefan Effenber che si legò a Claudia Strunz, moglie di Thomas reso celebre da uno sfogo in lingua tedesca ma dal senso italiano di Giovanni Trapattoni. Ma anche la Francia: terra romantica e del giovane Orlando che per amore perse la testa ha avuto il suo intrigo Nazionale. È bastata una vocina di corridoio per far perdere la Nazionale a Jean François Larios, colpevole di aver avuto un scappatella con la moglie di Le Roi, Michel Platini.

L’Italia però rimane la terra dei Don Giovanni: come negli anni ’70 quando Altafini sposò la moglie di Barison suo compagno di squadra. La storia si ripete nel ’93 con l’adulterio scoperto a causa di un spiacevole inconveniente: dopo che Gianluigi Lentini fu coinvolto in un incidente stradale sulla Torino-Piacenza, mentre raggiungeva Rita Schillaci, moglie di Totò.

Diventa una questione di spogliatoi nazionali, più che di club anche per Belgio e Ghana. Protagoniste: Caroline Lijnen che preferì la porta all’attacco e Courtois a De Bruyne e Miranda Acquah, moglie del giocatore del Torino, che scoperta dal Sun annuncia di aver “dormito più con Ayew che con mio marito per più di quattro anni”. Amor, ch’a nullo amato amar perdona decantava Dante e chissà quanti di loro perdoneranno i loro ex compagni di squadra. Dopo anni tante sono state le strette di mano mancate per sancire la pace fatta. A San Valentino però è l’amore che trionfa, anche se meglio non fidarsi troppo dei compagni nello spogliatoio.

Riccardo Setth

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

11 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

57 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago