Categories: Interviste e Storie

Evra: “Con Ferguson eravamo robot, non mi sentivo umano”

Sembra essere il momento di Patrice Evra ultimamente. Dopo essere uscito allo scoperto con dichiarazioni riguardanti gli abusi subiti, il francese torna a parlare, concentrando il proprio focus sulla trionfale esperienza al Manchester United.  

Intervenuto a UTD Podcast, l’ex giocatore dei Red Devils parla del suo rapporto con la vittoria ai tempi di Sir Alex Ferguson.

“Ferguson ci ha insegnato a essere di robot”

Il modo di vivere un grande traguardo, che fosse anche “solo” la vittoria della Premier League, rappresentava una normalità dalle parti dell’Old Trafford. E il primo a manifestare questa sensazione era lo stesso Ferguson: “Ferguson ci ha insegnato ad essere come dei robot“.

 “Non credo che fossi un essere umano quando giocavo con il Manchester United. Quando vincevamo, quando giocavo bene, non ero contento. Per me era qualcosa di normale. Esagerato? No, neanche Ferguson mostrava pure gioia. Vincere era logico”.   

“Vera esultanza solo con la Champions”

A supporto di quanto predetto, il francese confessa che le grandi vittorie contro rivali storiche non esaltavano Ferguson e di averlo visto festeggiare solo una volta, quando vinse la sua seconda Champions League nel 2008 a Mosca: “Mi ricordo che dopo aver vinto grandissime partite contro il Liverpool, veniva da noi e ci diceva solo ‘ben fatto figliolo’. Non ha mai esultato in maniera smodata, tranne quando abbiamo vinto la finale di Champions League”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago