In un’intervista rilasciata al quotidiano inglese Times, Patrice Evra ha rilasciato una notizia sconcertante e triste, che riguarda la sua adolescenza.
L’ex nazionale francese, che prossimamente pubblicherà la sua autobiografia intitolata “I love this game” (ormai celebre frase da lui usata, soprattutto sui social), ha affermato infatti di essere stato vittima di un abuso sessuale.
“Avevo 13 anni ed è stato un momento difficile per me. Mia mamma ne è uscita devastata e io devo ancora raccontarlo a fratelli e amici intimi. Mia madre mi aveva pure detto di non mettere quell’episodio nel libro ma le ho spiegato che l’ho fatto per gli altri ragazzi e ha capito“, ha raccontato Evra.
Nella sua carriera, il francese ha vinto quasi tutto: otto campionati nazionali, undici coppe nazionali, una Champions League e un Mondiale per club, entrambi con la maglia del Manchester United. Dal giugno 2014 al gennaio 2017, Evra ha giocato anche in Italia, con la Juventus (collezionando 82 partite ufficiali). Ma fu proprio l’Italia a lanciarlo nel calcio: il francese infatti aveva esordito nel Marsala, in Serie C, nella stagione 1998/99. L’anno successivo passò al Monza, e dalla stagione dopo ancora si trasferì in Francia. Il resto della sua carriera è ben noto.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…