Un avvio da record e un Carlo Ancelotti premiato come allenatore del mese di settembre in Premier League. Il 2-2 di questo pomeriggio nel Merseyside Derby contro il Liverpool non è che la conferma del grande momento di forma dell’Everton. Stavolta a farne le spese è stata la squadra di Klopp, frenata dai Toffees. O forse dovremmo dire il contrario?
Sì, perché se c’è una squadra di Liverpool che sta sorprendendo si tratta proprio dell’Everton: primo posto in Premier League – con una o due gare in più rispetto ad altre squadre – e imbattibilità stagionale ancora intatta grazie a 4 vittorie e, appunto, un pareggio in queste prime 5 gare. Anche il Liverpool, però, può in un certo senso festeggiare: i Reds sono imbattuti da 23 derby consecutivi, la serie più lunga della loro storia contro qualunque avversario. Ma i record di giornata non sono certo finiti qui…
Il gol di Mané dopo 2 minuti e 15 secondi è stato infatti il più veloce nella storia del Merseyside Derby in Premier League, e il secondo più rapido di questa sfida in ogni competizione. A Mané ha poi risposto Keane con un grande stacco di testa su assist di James Rodriguez – il terzo in stagione – prima del 2-1 firmato Salah, al suo gol numero 100 in 159 partite con la maglia del Liverpool. 2-2 finale siglato poi da Calvert-Lewin, attuale capocannoniere della Premier con 7 reti e primo giocatore a segnare in tutte le prime cinque partite di campionato con l’Everton dal lontano 1938-1939, quando ci riuscì Tommy Lawton.
Da segnalare anche il rosso a Richarlison nel finale, dato che con questo cartellino Everton-Liverpool diventa la sfida con più espulsioni complessive nella storia della Premier League: ben 22 totali, con le 15 dell'Everton a formare un altro record per quanto riguarda una singola sfida di Premier.
Due facce della stessa città, con il Liverpool che veniva dal peggior ko negli ultimi 57 anni e l’Everton dalla miglior partenza in Premier League negli ultimi 51. In un derby che, nonostante l’assenza di pubblico, ha regalato per l’ennesima volta tantissime emozioni. Liverpool, non a caso, comanda: Toffees e Reds occupano infatti momentaneamente il primo e il secondo posto in Premier. Che sia una sfida destinata a durare tutta la stagione?
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 4…
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…