Un'iniziativa speciale in occasione di Everton-Newcastle, turno infrasettimanale della 24^ giornata di Premier League. I bambini al centro di tutto, così come loro i disegni. La squadra allenata da Carlo Ancelotti, nell'ambito del progetto Tackling the Blues, ha consentito ai bambini della Linacre Primary (scuola elementare) di realizzare disegni dei loro beniamini. Fabian Delph, Theo Walcott, Seamus Coleman e Jonas Lossl hanno fatto visita ai piccoli nella loro scuola e partecipato a una sessione di disegno.
Le opere dei bambini sono poi state utilizzate sugli schermi del Goodison Park per annunciare le formazioni. Anche sui social durante la partita. Il progetto avviato dall'Everton, finanziato dalla Premier League, mira a insegnare ai giovani le strategie per una buona salute mentale e fisica, aumentando al contempo l'autostima e la fiducia.
I bambini che hanno realizzato i disegni sono stati invitati allo stadio per la sfida, terminata 2-2 con il primo gol di Moise Kean in Premier. Ai piccoli il risultato importava poco, gli è bastato esultare a ogni gol della squadra con i loro disegni apparsi sul tabellone dello stadio.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…