Categories: News Calcio

Everton, Ancelotti: “Voglio far parte di questo progetto a lungo”

Finita l'esperienza sulla panchina del Napoli, Carlo Ancelotti si è subito rituffato in una nuova, stimolante avventura. Dallo scorso dicembre è allenatore dell'Everton, un club ambizioso nel quale è stato accolto con grande entusiasmo, sia dalla società che dai tifosi.

Attestati di stima che hanno sicuramente fatto piacere ad Ancelotti, intervistato da Sky Sport sui progetti futuri suoi e della squadra: "Il fatto di essere apprezzato fa molto piacere, crea in me una grande soddisfazione, ma anche responsabilità. Sono apprezzato per quello che ho fatto, ma il mio obiettivo è quello di esserlo per quello che andrò a fare. Mi sento parte integrante di questo progetto, che spero continui a lungo. Non ho mai avuto esperienze lunghissime nella mia carriera e mi piacerebbe farlo qui. Il Liverpool per arrivare al top ci ha messo cinque anni, non l'ha fatto dall'oggi al domani. Nell'Everton c'è il progetto di costruire un nuovo stadio e l'ambizione di lottare per le posizioni europee, mi piacerebbe farne parte a lungo".

Tra pochi giorni si concluderà la sua prima stagione sulla panchina dell'Everton. Un campionato iniziato tra mille difficoltà e che la squadra di Ancelotti concluderà a metà classifica, fuori dalle coppe europee.

L'allenatore analizza così questa sua prima esperienza: "Il bilancio è positivo, anche se sono arrivato in un periodo molto particolare. Ho preso una squadra in difficoltà e poi c'è stata la pandemia, sicuramente una stagione strana. Le cose più positive sono state sicuramente l'accoglienza straordinaria da parte dei tifosi e l'aver trovato un club organizzato, con bellissime strutture, e con l'ambizione di migliorare. Mercato? Durerà fino al 5 ottobre, abbiamo il tempo per costruire due o tre squadre, non solo una. Avremo tutto il tempo necessario, anche se non abbiamo intenzione di fare rivoluzioni, ma soltanto un miglioramento della rosa".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

14 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago