Con il suo Everton sta lottando per le posizioni di vertice della Premier League, ma Carlo Ancelotti non è soltanto uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio. Per tanti giovani allenatori è soprattutto un maestro, una guida da seguire.
E a tal proposito, lo stesso Ancelotti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, parlando di tutti quei giocatori avuti in carriera e che oggi siedono su panchine importanti: "Seguo tutti i giocatori che ho avuto. Certo, non hanno l'esperienza che ho io, ma questo è un punto a loro favore perchè significa che sono più giovani. Questo mondo inevitabilmente porta critiche, ma loro lo sanno meglio di me e ad esempio due allenatori come Pirlo e Gattuso hanno tutto per risolvere i loro problemi".
"Ogni tanto mi capita anche di fare qualche telefonata con loro – prosegue Ancelotti – pochi giorni fa ho sentito Pippo Inzaghi. Lui è uno di quelli che sento più spesso. Sono molto legato a lui, come a tutti i giocatori che avuto, soprattutto a quelli del periodo al Milan".
E parlando dei rossoneri, Ancelotti ha espresso il suo desiderio (e una previsione) sulla lotta scudetto in corso in Serie A: "Spero lo vinca il Milan, anche se sarà dura perchè l'Inter viaggia molto forte. Ho il timore che il mio amico Conte non mi asseconderà in questo desiderio".
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…