Categories: Interviste e Storie

Serata “Amici dei Bambini” a Milano. I premiati | FOTO

Il grande calcio si unisce al “piccolo calcio”. In occasione della presentazione della 16^ edizione del Torneo Amici Dei Bambini sono stati premiati importanti figure del mondo dello sport. La serata si è svolta nella sala congressi del Palazzo Reale a Milano. Ospiti dell’evento, tra gli altri, Boban, Passetti, Carli, Dida, Ilicic, Locatelli, De Zerbi e Galliani. Assente invece Cistana, che era atteso in serata.

In occasione della premiazione, Ilicic ha parlato anche del momento magico dell'Atalanta: “Sentiamo la partita con il Valencia, ma ora pensiamo al campionato. Passare ai quarti di UCL sarebbe un sogno per tutti. Ti chiamano nonna? “Nessuno mi chiama così, è una storia che si è inventato il mister”.

Nel corso dell’evento è stato illustrato lo scopo benefico del torneo, il cui ricavato andrà al progetto Ai.Bi “Con te saró un grande”. L’obiettivo è quello di accompagnare i giovani abbandonati e mai adottati, ospiti degli istituti del Marocco, verso l’autonomia grazie a un percorso personalizzato attraverso la figura dell’intermediario sociale.

Riccardo Despali

Recent Posts

Serie A, l’iniziativa contro la violenza sulle donne: nomi femminili al posto del cognome

I giocatori di cinque squadre di Serie A avranno nomi femminili al posto del cognome:…

56 minuti ago

Cagliari, ufficiale l’ingresso in società di un gruppo di investitori americani

Il Cagliari ufficializza l'ingresso in società di un gruppo di investitori americani: Giulini manterrà la…

2 ore ago

Pogba nei convocati del Monaco, prima volta in una partita ufficiale dopo più di due anni

Prima convocazione col Monaco per Paul Pogba Si avvicina finalmente il ritorno in campo di…

2 ore ago

L’ex Inter Zinho Vanheusden si ritira a 26 anni

A causa di problemi fisici persistenti, Zinho Vanheusden lascia il calcio Fino a pochi anni…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

3 ore ago

Manchester City, Donnarumma: “Tonali? Se segnerà so che esulterà davanti a me”

Gianluigi Donnarumma ha parlato in vista della sfida tra Newcastle e Manchester City, in cui…

3 ore ago