Categories: News Calcio

Europredictor: il vostro tabellone di Euro2016

Euro 2016 si avvicina sempre di più, adrenalina che cresce e primi pronostici già in atto. Vincerà la Germania? Oppure la Spagna? E se l’Italia di Conte si rivelasse una sorpresa? Incertezza, tanti dubbi. Fattore decisivo sarà ancora una volta la fortuna, o la sfortuna a seconda dei punti di vista. Già, perchè come sempre sarà fondamentale la posizione raggiunta all’interno del proprio girone. Ideale sarebbe arrivare primi, per trovare un turno abbastanza agevole e sognare di andare ancora avanti.

Ma se a decidere il percorso di ogni Nazionale fossero i tifosi? Impossibile nella realtà, esperimento ludico su internet. Già, perchè l’Uefa ha lanciato qualche ora fa un’iniziativa particolare, consistente nel permettere ai fan di poter scegliere chi affrontare sul tabellone e come organizzare l’avanzata della propria selezione del cuore. Si chiama Europredictor. E gli affezionati azzurri, sul sito http://europredictor.uefa.com, potranno dunque divertirsi e configurare a loro piacimento il destino della squadra di Conte. Iniziative e giochi, metodo ideale per ingannare il tempo. In attesa del vero Europeo, quando si comincerà a fare sul serio.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

3 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

3 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

3 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

4 ore ago