Categories: News Calcio

Italia U21, la gioia di Di Biagio: “Vissuto qualcosa di irreale”

Non vinceva da oltre otto mesi l'Italia Under 21, ma ha scelto il momento migliore per tornare a sorridere. Gli azzurrini di Di Biagio stendono la Spagna per 3-1 davanti ad un Dall'Ara tutto esaurito. Un inizio davvero complicato, con Ceballos a portare avanti gli avversari dopo appena 10'. Poi la reazione e la doppietta di Chiesa, con Lorenzo Pellegrini che ha chiuso i conti su rigore all'82'.

"E' stato bellissimo, sapevamo cosa ci aspettava dal punto di vista del pubblico e della gara – ha spiegato il Ct nel post partita – sembra di vivere qualcosa di non reale. Abbiamo iniziato male, abbiamo sofferto molto il loro palleggio, eravamo bloccati. Poi abbiamo cambiato modulo e i ragazzi hanno avuto una grandissima reazione. Devo complimentarmi con loro, questa è una vittoria importantissima". Chiosa finale su Chiesa: "E' stato incredibile. E' stato lui a trascinare noi, non io".

Questo quanto dichiarato in conferenza stampa

“All’inizio eravamo contratti, non riuscivamo a fare quello che volevamo. Il momento in cui abbiamo riconosciuto il nostro modo di giocare è stato quando siamo passati al 4-3-3, trovando continuità in attacco. La prima gara è sempre la più complicata, soprattutto davanti alla pressione del pubblico e di una grande squadra. Ma siamo riusciti a rimontare: saper reagire alla prima mezz’ora non è cosa da poco e per questo faccio i complimenti ai miei ragazzi”.

La differenza dei big: Chiesa, Barella, Pellegrini. “Tre nomi importanti, tre giocatori pronti che hanno già qualcosa in più. È normale che facciano la differenza e che prendano in mano la squadra. E poi ci sono giocatori che non citiamo, mi viene in mente Calabresi: non giocava da mesi e invece ha dato tutto fino alla fine”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

50 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

1 ora ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

1 ora ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

3 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago