Categories: News Calcio

Italia U21, la gioia di Di Biagio: “Vissuto qualcosa di irreale”

Non vinceva da oltre otto mesi l'Italia Under 21, ma ha scelto il momento migliore per tornare a sorridere. Gli azzurrini di Di Biagio stendono la Spagna per 3-1 davanti ad un Dall'Ara tutto esaurito. Un inizio davvero complicato, con Ceballos a portare avanti gli avversari dopo appena 10'. Poi la reazione e la doppietta di Chiesa, con Lorenzo Pellegrini che ha chiuso i conti su rigore all'82'.

"E' stato bellissimo, sapevamo cosa ci aspettava dal punto di vista del pubblico e della gara – ha spiegato il Ct nel post partita – sembra di vivere qualcosa di non reale. Abbiamo iniziato male, abbiamo sofferto molto il loro palleggio, eravamo bloccati. Poi abbiamo cambiato modulo e i ragazzi hanno avuto una grandissima reazione. Devo complimentarmi con loro, questa è una vittoria importantissima". Chiosa finale su Chiesa: "E' stato incredibile. E' stato lui a trascinare noi, non io".

Questo quanto dichiarato in conferenza stampa

“All’inizio eravamo contratti, non riuscivamo a fare quello che volevamo. Il momento in cui abbiamo riconosciuto il nostro modo di giocare è stato quando siamo passati al 4-3-3, trovando continuità in attacco. La prima gara è sempre la più complicata, soprattutto davanti alla pressione del pubblico e di una grande squadra. Ma siamo riusciti a rimontare: saper reagire alla prima mezz’ora non è cosa da poco e per questo faccio i complimenti ai miei ragazzi”.

La differenza dei big: Chiesa, Barella, Pellegrini. “Tre nomi importanti, tre giocatori pronti che hanno già qualcosa in più. È normale che facciano la differenza e che prendano in mano la squadra. E poi ci sono giocatori che non citiamo, mi viene in mente Calabresi: non giocava da mesi e invece ha dato tutto fino alla fine”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago