Decollata dall’aeroporto di Roma Fiumicino questa mattina, la Nazionale azzurra Under 21 è atterrata nel primo pomeriggio a Cracovia, sede della prima partita dell’Europeo contro la Danimarca che si giocherà domani alle 20.45 con diretta su Rai 1.
Tra poco gli azzurrini scenderanno in campo per il primo allenamento che si terrà sul campo del Wisla Cracovia, al gruppo si unirà anche Giuseppe Pezzella, convocato ieri da Luigi Di Biagio al posto dell’infortunato Nicola Murru. “Sono emozionato perché vestire la maglia della Nazionale è sempre un sogno – le parole di Pezzella – voglio rivolgere un abbraccio a Nicola, spero non sia nulla di grave. Il Mondiale Under 20 mi ha arricchito personalmente oltre che soddisfatto per lo storico terzo posto di squadra che abbiamo raggiunto. Ho ricaricato le pile insieme alla mia famiglia in questi giorni e adesso sono pronto per questa nuova avventura”.
A capo della delegazione azzurra ci sarà Gabriele Oriali: “Sono contento di avere questo ruolo, lo ricoprirò con entusiasmo. La richiesta che ho fatto ai ragazzi è semplice, vorrei che mi facessero rivivere quelle emozioni che ho provato tanto tempo fa con questa maglia. Sarà un Campionato Europeo molto difficile – le parole di Oriali alla Rai – ci sono squadre di altissimo livello e con tanti giocatori di talento, ma siamo fiduciosi”.
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…