Decollata dall’aeroporto di Roma Fiumicino questa mattina, la Nazionale azzurra Under 21 è atterrata nel primo pomeriggio a Cracovia, sede della prima partita dell’Europeo contro la Danimarca che si giocherà domani alle 20.45 con diretta su Rai 1.
Tra poco gli azzurrini scenderanno in campo per il primo allenamento che si terrà sul campo del Wisla Cracovia, al gruppo si unirà anche Giuseppe Pezzella, convocato ieri da Luigi Di Biagio al posto dell’infortunato Nicola Murru. “Sono emozionato perché vestire la maglia della Nazionale è sempre un sogno – le parole di Pezzella – voglio rivolgere un abbraccio a Nicola, spero non sia nulla di grave. Il Mondiale Under 20 mi ha arricchito personalmente oltre che soddisfatto per lo storico terzo posto di squadra che abbiamo raggiunto. Ho ricaricato le pile insieme alla mia famiglia in questi giorni e adesso sono pronto per questa nuova avventura”.
A capo della delegazione azzurra ci sarà Gabriele Oriali: “Sono contento di avere questo ruolo, lo ricoprirò con entusiasmo. La richiesta che ho fatto ai ragazzi è semplice, vorrei che mi facessero rivivere quelle emozioni che ho provato tanto tempo fa con questa maglia. Sarà un Campionato Europeo molto difficile – le parole di Oriali alla Rai – ci sono squadre di altissimo livello e con tanti giocatori di talento, ma siamo fiduciosi”.
Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…
Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…