Si infiamma la partita tra Italia e Francia della Cluj Arena. Nella gara di esordio degli Azzurrini all’Europeo U21, dopo un primo tempo che ha visto la squadra di Nicolato andare in svantaggio e rimetterla in piedi al 35′ grazie alla rete di Pellegri, si scatenano le proteste al 51′.
Nasce tutto da un calcio d’angolo per l’Italia. Tonali si incarica della battuta e trova al centro dell’area di rigore Pirola: il difensore della Salernitana incorna bene sulla traiettoria a uscire, ma il suo colpo di testa viene prontamente deviato. A incidere è Pierre Kalulu, ma dai replay è chiaro come il suo sia un tocco col braccio largo.
Nonostante le segnalazioni della panchina dell’Italia, in particolare di Bove, l’arbitro conferma che è tutto regolare. I replay servono a poco, perché all’Europeo U21 non c’è il VAR, così l’azione prosegue e la Francia ribalta l’azione. Anche dal lato successivo si scatenano le proteste degli uomini di Ripoll, ma di nuovo l’arbitro Lindhout non sanziona alcun intervento da rigore.
Igli Tare (IMAGO) Prima della gara di Serie A contro la Fiorentina, il direttore sportivo…
Il Lecce chiude la gara con il Parma in nove uomini: dopo Banda, anche Gaspar…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, ai microfoni di DAZN prima della gara…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Allegri per la gara tra Fiorentina…
Episodio delicato durante Lecce-Parma: l'attaccante giallorosso ha lasciato il campo in lacrime dopo il rosso…
Piccolo intervento al ginocchio per Nicolò Zaniolo. Il giocatore dell'Udinese rimarrà fuori per "almeno un…