Si infiamma la partita tra Italia e Francia della Cluj Arena. Nella gara di esordio degli Azzurrini all’Europeo U21, dopo un primo tempo che ha visto la squadra di Nicolato andare in svantaggio e rimetterla in piedi al 35′ grazie alla rete di Pellegri, si scatenano le proteste al 51′.
Nasce tutto da un calcio d’angolo per l’Italia. Tonali si incarica della battuta e trova al centro dell’area di rigore Pirola: il difensore della Salernitana incorna bene sulla traiettoria a uscire, ma il suo colpo di testa viene prontamente deviato. A incidere è Pierre Kalulu, ma dai replay è chiaro come il suo sia un tocco col braccio largo.
Nonostante le segnalazioni della panchina dell’Italia, in particolare di Bove, l’arbitro conferma che è tutto regolare. I replay servono a poco, perché all’Europeo U21 non c’è il VAR, così l’azione prosegue e la Francia ribalta l’azione. Anche dal lato successivo si scatenano le proteste degli uomini di Ripoll, ma di nuovo l’arbitro Lindhout non sanziona alcun intervento da rigore.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…