Euro 2020 entra nel vivo con la seconda giornata. Dopo la vittoria dell’Italia sulla Turchia nella partita inaugurale, Galles–Svizzera ha chiuso la prima giornata del girone A.
Ad aprire il girone B è la sfida di Copenhagen fra Danimarca e Finlandia. Da una parte, i padroni di casa vogliono provare a contendere il primato nel girone alla corazzata Belgio, dall’altra la Finlandia partecipa per la prima volta agli Europei e spera in un debutto da sogno.
La Danimarca potrà schierare gli “italiani” Kjaer, Maehle e Eriksen, mentre dall’altra parte la Finlandia spera nei gol del suo capocannoniere, Teemu Pukki. L’attaccante del Norwich è reduce da una stagione da 26 gol in Championship, che ha permesso ai canarini di tornare in Premier League.
Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Maehle, Christensen, Kjaer, Wass; Hojbjerg, Delaney; Braithwaite, Eriksen, Poulsen; Wind. All. Hjulmand. A disposizione: Joronen, Jaakkola, Vaisanen, Taylor, Jensen, Schüller, Soiri,Hämäläinen, Kauko, Lappalainen, Ivanov, Forss.
Finlandia (5-3-2): Joronen; Raitala, Toivo, O’Shaughnessy, Arajuuri, Uronen; Sparv, Lod, Kamara; Pukki, Pohjanpalo. All. Kanerva. A disposizione: Lössl, Rønnow, Andersen, Vestergaard, Nørgaard, Skov Olsen, Dolberg, Damsgaard, Stryger Larsen, Boilesen, Cornelius.
La Juventus ci sta riprovando per Kolo Muani: l'operazione è complessa, ma i bianconeri hanno…
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, Serie B ed estero di martedì 27…
Tentativo in prestito Napoli per l'ala sinistra brasiliana dello Sporting CP. Valutazione alta del club…
Non dovrebbe essere interrotto il prestito dal Liverpool del terzino: la Roma rimane coperta nel…
Il futuro dell'attaccante può essere in Spagna: si cerca l'intesa tra i tre club Sirene…
Non c'è ancora il via libera per M'Bala Nzola al Sassuolo: la Fiorentina non ha…