Euro 2020 entra nel vivo con la seconda giornata. Dopo la vittoria dell’Italia sulla Turchia nella partita inaugurale, Galles–Svizzera ha chiuso la prima giornata del girone A.
Ad aprire il girone B è la sfida di Copenhagen fra Danimarca e Finlandia. Da una parte, i padroni di casa vogliono provare a contendere il primato nel girone alla corazzata Belgio, dall’altra la Finlandia partecipa per la prima volta agli Europei e spera in un debutto da sogno.
La Danimarca potrà schierare gli “italiani” Kjaer, Maehle e Eriksen, mentre dall’altra parte la Finlandia spera nei gol del suo capocannoniere, Teemu Pukki. L’attaccante del Norwich è reduce da una stagione da 26 gol in Championship, che ha permesso ai canarini di tornare in Premier League.
Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Maehle, Christensen, Kjaer, Wass; Hojbjerg, Delaney; Braithwaite, Eriksen, Poulsen; Wind. All. Hjulmand. A disposizione: Joronen, Jaakkola, Vaisanen, Taylor, Jensen, Schüller, Soiri,Hämäläinen, Kauko, Lappalainen, Ivanov, Forss.
Finlandia (5-3-2): Joronen; Raitala, Toivo, O’Shaughnessy, Arajuuri, Uronen; Sparv, Lod, Kamara; Pukki, Pohjanpalo. All. Kanerva. A disposizione: Lössl, Rønnow, Andersen, Vestergaard, Nørgaard, Skov Olsen, Dolberg, Damsgaard, Stryger Larsen, Boilesen, Cornelius.
Le parole del presidente dell'Inter prima della partita contro l'Atalanta Dopo la delusione della sconfitta…
Gianluca Scamacca, giocatore Atalanta (IMAGO) Le formazioni ufficiali della gara tra l'Atalanta di Palladino e…
Dal Bournemouth all'Inter: le squadre interessate a Muharemović Tarik Muharemović è il nome del momento…
Tutti i premiati dell'ultima edizione dei Globe Soccer Awards Anche quest'anno, il 2025 del calcio…
Le parole dell'allenatore del Napoli, Antonio Conte, nella consueta intervista post partita dopo la gara…
Le parole dell'Amministratore Delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, prima della partita contro il Bologna Bologna…