Con i gironi di qualificazione conclusi, e con soltanto i playoff rimasti da giocare, l’organigramma di Euro2024 è ormai definitivo. Quello che si giocherà in Germania sarà in Europeo dove l’Italia di Luciano Spalletti è chiamata a difendere il titolo.
Con la presenza del Portogallo a Euro2024(assoluto protagonista nel girone di qualificazione con 10 vittorie in altrettante partite), Cristiano Ronaldo conquisterà un nuovo record, prendendo parte alla sua sesta edizione degli Europei, più di chiunque altro: dal 2004 è sempre stato presente, vincendo il titolo nel 2016 in Francia. Saliranno sul podio, raggiungendo Iker Casillas a quota cinque, anche Luka Modric con la Croazia e Pepe.
Passando alle presenze delle singole partite, domina sempre Cristiano Ronaldo, con 25 incontri giocati, seguito dai connazionali Pepe e Moutinho, a 19.
Il gradino più basso del podio, invece, lo conquista Leonardo Bonucci, che con la finale vittoriosa della scorsa edizione contro l’Inghilterra, ha giocato la sua diciottesima partita agli Europei.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…