Quando si dice: il calcio unisce. Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia incassano il sostegno dei rispettivi governi per la candidatura congiunta con cui i paesi scandinavi proveranno ad aggiudicarsi l’organizzazione degli Europei 2025 di calcio femminile.
Con un comunicato ufficiale viene reso noto che “Tutti e quattro i governi nordici sono pienamente allineati a sostegno della candidatura congiunta a Uefa Women’s Euro 2025. Oggi, a meno di due mesi dalla decisione della Uefa su chi ospitersà i campionato Europei del 2025 (il 4 aprile il verdetto), i quattro paesi nordici annunciano la loro cooperazione e pieno sostegno dell’iniziativa”.
Un esempio virtuoso: “Lavorare insieme non è una novità per i governi di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, come insieme agli altri paesi nordici, hanno una visione comune per sfruttare al massimo le proprie regioni rendendole sempre più sostenibili e integrate nel mondo. Il piano d’azione per Uefa Women’s Euro nel 2025 è una rappresentazione di questa visione all’insegna della cooperazione”.
E allora governi in campo in prima linea: “Nelle dichiarazioni fornite alla Uefa, i governi di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, hanno espresso il loro pieno sostegno alla candidatura promossa dalle quattro Federazioni calcistiche. Il governo danese ha dichiarato di fornire pieno sostegno alla candidatura ritenentdo gli Europei di calcio femminile 2025 come una questione di grande interesse generale e di importanza internazionale”.
“Il governo finlandese ha dato il suo pieno sostegno e ha espresso il desiderio di dare il benvenuto a pubblico mondiale in Finlandia per un evento sportivo internazionale di prim’ordine. Il governo norvegese ha sottolineato la propria lunga tradizione di cooperazione e costruzione di società migliori insieme ai paeso vicini garantendo pieno sostegno alla candidatura. Non di meno il governo svedese, che condivide la sua convinzione che i valori nordici e la cooperazione garantiranno un successo del torneo”.
Siergia è la parola d’ordine: “Di recente si sono riuniti i rappresentanti di tutte e quattro le federazioni calcistiche e delle otto città ospitanti. Nella capitale della Svezia, Stoccolma, per portare avanti i loro piani per i campionati. Women’s Euro 2025 nei paesi nordici sarebbe la più grande edizione degli Europei di calcio femminile. L’orgsanizzazione sarebbe in grado di mettere a disposizione oltre 800mila biglietti per la vendita e una spettacolare finale. che verrebbe giocata alla “Friends Arena” di Stoccolma, con 50mila posti a sedere. Le quattro le capitali, Copenaghen, Stoccolma, Oslo e Helsinki sono affiancate da una città aggiuntive per nazione: Odense (Danimarca), Göteborg (Svezia), Trondheim (Norvegia), e Tampere (Finlandia)“.
C’è da battere la concorrenza di Francia, Polonia, Svizzera e Ucraina.
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…