Arriva un comunicato importante da parte della UEFA in vista degli Europei 2032: dopo l’annuncio di fine luglio da parte di FIGC e FA Turkiye per la candidatura congiunta di Italia e Turchia come sedi di Euro 2032, la UEFA ha confermato oggi che la candidatura andrà avanti e verrà valutata. Una decisione verrà presa il prossimo 10 ottobre dal Comitato Esecutivo a Nyon.
Di seguito, il comunicato della UEFA: “In seguito all’annuncio del 28 luglio che ha rivelato il desiderio delle federazioni italiana e turca di presentare un’offerta congiunta per ospitare UEFA EURO 2032, l’amministrazione UEFA ha scritto oggi ad entrambe le federazioni per confermare che la loro offerta congiunta è stata debitamente ricevuta e verrà inviata avanti per la valutazione e l’esame del Comitato Esecutivo UEFA“.
Continua il comunicato: “Come indicato dalla FA Türkiye con la richiesta di candidatura congiunta, la loro offerta per ospitare UEFA EURO 2028 viene di conseguenza ritirata“. Rimane quindi la candidatura di Regno Unito e Irlanda per Euro 2028.
Infine: “L’assegnazione di entrambi i tornei necessita ancora dell’approvazione del Comitato Esecutivo nella riunione di Nyon del 10 ottobre. Le presentazioni durante l’incontro costituiranno una parte importante del processo che terrà in debita considerazione il contenuto delle proposte di offerta prima di raggiungere una decisione“.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…