Dal 14 giugno si parte: è quasi tutto pronto per gli Europei 2024 in Germania, dove l’Italia di Luciano Spalletti dovrà difendere il titolo vinto nel 2021 sotto la guida di Roberto Mancini. Sono ben 51 le partite previste per la competizione, dalla fase a gironi fino alla finale. Ma dove si potranno guardare le gare di Euro 2024? Scopriamolo insieme.
Saranno 24 le squadre partecipanti agli Europei 2024: tutte disputeranno almeno tre partite nella fase a gironi, ma poi ne rimarranno in gara soltanto 16 per l’inizio della fase a eliminazione diretta con gli ottavi di finale. In Italia sarà possibile vedere le partite degli Europei in diversi modi, con la trasmissione in chiaro e gratis non prevista però per tutto l’evento, ma assicurata per le gare dell’Italia.
Su Rai 1, in chiaro, sarà possibile guardare tutte le partite dell’Italia. Al pari delle gare degli azzurri sono previste anche tutte quelle della fase ad eliminazione diretta (dagli ottavi alla finale), nonchè alcune dei gironi di Euro 2024. Un totale di 30 delle 51 partite totali degli Europei 2024 saranno disponibili sulla Rai in chiaro. Oltre alla trasmissione tv, sarà chiaramente disponibile la visione in streaming gratuito su Rai Play.
Su Sky sarà invece possibile seguire sia le partite dell’Italia che il resto della competizione: tutto l’evento sarà in diretta tv per gli abbonati al satellite. I possessori di Sky potranno ovviamente usare Sky Go per vedere gli Europei in streaming. Tutte le partite di Euro 2024 saranno disponibili anche su Now.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…