Una maglia rosa per sostenere la lotta contro il cancro al seno.
Questa l’iniziativa dei giocatori della Nazionale spagnola che giocheranno la partita di qualificazione per Euro 2020 contro la Svezia, unendosi nuovamente a questa causa, proprio nella settimana in cui viene celebrata la Giornata mondiale dedicata al cancro, nell'ambito degli atti programmati dalla RFEF per renderla visibile e prevenirla.
In quest’occasione, i giocatori indosseranno le maglie con lo slogan “Contigo damos la cara”, ovvero, “Con te lo affrontiamo”, in attesa dell'evento di giovedì prossimo che si svolgerà presso La Ciudad del Fútbol de Las Rozas, il quartier generale della Federcalcio spagnola, dove verrà appeso un fiocco rosa sulla facciata dell'edificio.
Tra i presenti ci sarà il presidente della RFEF, Luis Rubiales, il vice presidente di Integrity, Ana Muñoz, l'allenatore della Nazionale Under-17, Toña Is, l'allenatore della nazionale di calcio a 5 femminile, Claudia Pons e altre donne con responsabilità istituzionali e sportive in Spagna, oltre agli arbitri e ai giornalisti.
LEGGI ANCHE: EURO 2020, LE SQUADRE QUALIFICATE
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…