Il Golden Boy Award 2024, uno dei premi più ambiti e prestigiosi per i giovani talenti del calcio europeo, si appresta a celebrare anche quest’anno le promesse più brillanti del panorama calcistico internazionale. La cerimonia di assegnazione avrà luogo a Torino, presso il Museo Nazionale dell’Automobile, che ben si sposa con la filosofia del premio, che da anni riconosce le giovani stelle destinate a lasciare un segno indelebile nel mondo del calcio.
Tra i presenti è intervenuto Kenan Yıldız, giocatore della Juventus. “Sono molte le emozioni, questo premio non deve essere un traguardo ma un punto di partenza per continuare a migliorarmi ogni giorno. Voglio solo essere felice in questo club, il resto non conta. Ottengo molti consigli dai miei genitori, che mi dicono sempre di rimanere con i piedi per terra. Siamo tutti uguali, siamo umani. Voglio solo essere il meglio di me stesso sul campo, non penso ad altro. Consiglio ai più giovani? Ascoltare sempre i propri genitori e lavorare duramente. Momento della squadra? Non mi piace parlare di cose negative, penso solo al presente e alla prossima partita”.
Le parole di Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta: “Per noi è fondamentale aver studiato per avere oggi come oggi dei risultati importanti. A Zingonia vedere i ragazzi di ogni età è spettacolare, con un allenatore così bravo si può pensare al futuro”.
Toni Kroos: “È una serata speciale per me, è davvero straordinario. È un premio speciale, soprattutto perché mi hanno votato giocatori che hanno fatto la storia del calcio. È un grande onore aver chiuso la carriera con questo premio”.
A seguire è intervenuto anche il terzino destro della Fiorentina, Kayode: “Ero in spogliatoio che facevo la doccia e ho sentito Edoardo Bove che diceva che io avessi vinto il premio. Ho pensato mi stesse prendendo in giro (ride, ndr). Non è facile giocare con continuità, ma anche in altri paesi. Non ho avuto un percorso semplice, però sono dell’idea che l’importante è essere sempre costanti e avere una bella mentalità”.
Qui le dichiarazioni di Jorge Mendes.
A seguire è intervenuto anche il vincitore, Yamal: “Sono molto felice perché è sempre bello ricevere questo affetto. Infortunio? Ho molta voglia di tornare a giocare. Riprenderò il prima possibile. Ispirazione? La cosa importante è pensare a vincere, ma anche a godersi la partita e il momento. Tra 5 anni? Mi immagino ancora al Barcellona, vincendo tanti titoli. In particolare la Champions League, ma non solo: anche i Mondiali. Presidente? Quando vinciamo è molto felice, è una persona che ci dà molto supporto”
Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…
Le ultime di mercato in casa Modena: dalla possibilità Verdi alle scelte della società per…
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…