Le Coppe europee entrano nella fase più emozionante: si è svolto oggi a Nyon il sorteggio che ha decretato gli accoppiamenti dei quarti di finale e il tabellone delle semifinali di UEFA Europa League.
L’andata dei quarti di finale verrà disputata l’11 aprile, mentre il ritorno una settimana dopo, il 18 aprile. Per le semifinali, invece, si dovrà attendere il mese di maggio (andata 2 maggio, ritorno 9 maggio).
Complice l’assenza di restrizioni nel sorteggio, l’urna ha consegnato il derby italiano, tra Milan e Roma: andata a San Siro e ritorno all’Olimpico. Sfortunata anche l’Atalanta, che sfida il Liverpool; si gioca prima ad Anfield e poi a Bergamo. Le altre due sfide vedranno l’Olympique Marsiglia sfidare il Benfica e il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso contro il West Ham.
La finale si disputerà all’Aviva Stadium di Dublino. Giocherà “in casa” una tra Marsiglia, Benfica, Atalanta e Liverpool; “in trasferta” una tra Milan, Roma, Bayer Leverkusen e West Ham.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…