Dopo l’eliminazione dell’Atalanta, nessuna italiana in campo nelle semifinali di Europa League. Nel penultimo atto della seconda competizione per club più importante a livello europeo saranno West Ham-Eintracht e Lipsia-Rangers a giocarsi l’accesso alla finale del 18 maggio al Ramon Sanchez-Pizjuan di Siviglia.
Nei quarti di finale, i londinesi hanno superato il Lione, mentre i tedeschi hanno eliminato il Barcellona di Xavi. C’è un solo precedente internazionale tra le due formazioni e risale alla Coppa delle Coppe del 1976, quando furono gli Hammers ad avere la meglio in semifinale.
La squadra allenata da Domenico Tedesco arriva alla gara dopo la vittoria contro l’Atalanta, mentre gli scozzesi hanno avuto la meglio sui portoghesi del Braga. Il Lipsia è reduce dal doppio confronto con l’Union Berlin: dopo aver conquistato in rimonta l’accesso alla finale di Coppa, i biancorossi hanno perso perso in casa contro i berlinesi rimescolando le carte per il quarto posto e la qualificazione alla prossima Champions League. Dall’altra parte, i Rangers hanno vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato. Sarà il primo confronto in assoluto tra le due squadre.
Giovedì 28 aprile
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…