Categories: News Calcio

Europa League: Kostic nominato miglior giocatore. Insigne miglior gol

Terminata l’Europa League con la vittoria dell’Eintracht Francoforte, che nella finale di Siviglia ha battuto i Rangers ai calci di rigore, la UEFA ha pubblicato i premi per questa edizione del torneo. Come miglior giocatore è stato premiato Filip Kostic, mentre come miglior gol è stato scelto quello di Lorenzo Insigne al Legia Varsavia, nella terza giornata della fase a gironi. Knauff il miglior giovane.

Europa League: Kostic miglior giocatore

Filip Kostic è il miglior giocatore dell’Europa League 2021/22. Il serbo, 29 anni, è stato fondamentale nella stagione europea dei tedeschi, segnando tre gol e fornendo ben sei assist, tra cui quello in finale per l’1-1 di Santos Borré. E pensare che in estate Kostic è stato molto vicino all’addio dall’Eintracht, pronto a firmare con la Lazio (ascolta qui il nostro podcast). Esterno sinistro a tutta fascia nella squadra di Glasner, Kostic si è rilevato un elemento cardine per l’impresa della squadra di Francoforte.

 Il premio di miglior giovane, invece, è andato a un suo compagno di squadra: Ansgar Knauff. Ventenne, il Knauff è arrivato all’Eintracht a gennaio dal Borussia Dortmund, disputando 7 partite in Europa League, segnando 2 gol.

Insigne, suo il miglior gol dell’Europa League

 Anche un pezzo d’Italia è stata premiata dalla UEFA: il gol di Lorenzo Insigne, che questo fine settimana si appresta a giocare la sua ultima partita con il Napoli, prima di volare in direzione Toronto, è stato premiato come autore del miglior gol della stagione di Europa League. Si tratta del gol segnato al Legia Varsavia, nella terza giornata della fase a gironi, che i campani hanno vinto per 3-0.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago