Uno spettacolo che non ha niente a che vedere con il calcio, anche se Craiova e Honved si giocavano il passaggio del turno nel secondo preliminare di Europa League. Una partita d'agosto per due club per cui l'Europa sarebbe significava tutto. Peccato però che, durante la partita, l'arbitro nordirlandese Arnold Hunter sia stato colpito da un petardo proveniente dagli spalti.
E' successo al 119', allo scadere dei tempi supplementari. Proprio sotto la curva in seguito ad un accenno di rissa fra alcuni calciatori. Attimi di ovvia paura, tanto che la gara è stata sospesa per oltre 20'. Nel mezzo l'ingresso dell'ambulanza sul rettangolo verde e la sostituzione del direttore di gara, rimpiazzato dal quarto uomo.
A vincere è stata l'Universitatea Craiova, che dopo lo 0-0 dell'andata e quello del ritorno ha battuto ai rigori l'Honved (allenato dall'italiano Giuseppe Sannino) con il portiere Mirko Pigliacelli (italiano anche lui) che è stato protagonista parando ben tre penalty. Un risultato che però potrebbe essere ribaltato proprio alla luce di quanto accaduto con il lancio di petardi.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…