Una vittoria sofferta, in rimonta, in casa contro il Dudelange; ora il Milan di Gennaro Gattuso vede la qualificazione ai sedicesimi di finale più vicina, con una giornata ancora da giocare in Grecia contro l’Olympiakos. La classifica del gruppo F vede i rossoneri secondi a quota 10 punti, il Betis è primo a 11; dietro, l’Olympiakos a 7 e il Dudelange a 0.
Corsa a tre per due posti al turno successivo, le combinazioni possibili lasciano ai rossoneri qualsiasi possibilità – compresa quella di arrivare primo nel girone, con il Betis che dovrebbe però perdere con il Dudelange in Lussemburgo. Per arrivare ai sedicesimi, Higuain e compagni dovranno quindi vincere o pareggiare contro l’Olympiakos nello scontro diretto di Atene.
In caso di sconfitta, invece? Dopo il 3-1 per il Milan all’andata (a San Siro), i rossoneri passerebbero comunque come secondi anche in caso di sconfitta per 0-1. Lo 0-2 premierebbe invece i greci in virtù della differenza reti casa-trasferta negli scontri diretti mentre se ancora il Milan perdesse con due gol di scarto – non 1-3, con i calcoli che sarebbero da rifare valutando man mano la differenza reti e confrontata con le altre squadre – passerebbe segnando due o più gol (4-2, 5-3, 6-4)… Dopo il successo ottenuto con qualche difficoltà di troppo questa sera, però, Gattuso e i suoi giocatori andranno ad Atene a cercare la vittoria.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…