Categories: News Calcio

Europa League, le possibili avversarie della Lazio ai sedicesimi

L’Europa League ha dato i primi verdetti: il quadro delle
squadre qualificate ai sedicesimi è completo. La Lazio si è qualificata seconda nel girone H, dietro all’Eintracht. Nel sorteggio di Lunedì 17 a Nyon rischia grosso, dato che è nella colonna delle seconde classificate insieme a Rapid Vienna, Malmo, Krasnodar, Rennes, Bate Borisov, Zurigo, Celtic Glasgow, Slavia Praga, Fenerbahce, Sporting Lisbona e Olympiakos. A queste si aggiungono 4 retrocesse dalla Champions League non considerate teste di serie: Viktoria Plzen, Bruges, Shakhtar Donetsk e Galatasaray. La Lazio quindi non potrà pescare nessuna di questa squadre.

Le prime classificate nei propri gironi invece sono: Villarreal, Eintracht Francoforte (che non può affrontare la Lazio), Genk, Siviglia, Dinamo Kiev, Chelsea, Bayer Leverkusen, Salisburgo, Zenit S.Pietroburgo, Dinamo Zagabria, Arsenal, Betis. A queste squadre si aggiungono Napoli, Inter, Valencia e Benfica, retrocesse dalla Champions e considerate teste di serie. La Lazio non potrà essere accoppiata alle italiane nè all’Eintracht, avversaria nel suo girone. Rimangono quindi papabili Benfica, Valencia, Bayer Leverkusen, Salisburgo, Zenit, Dinamo Zagabria, Arsenal, Betis Siviglia, Villarreal, Genk, Siviglia, Dinamo Kiev e Chelsea. Qualsiasi squadra capiterà, non sarà certo una passeggiata per i ragazzi di Simone Inzaghi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago