Gol, emozioni e primi verdetti definitivi. Prima tranche dei sedicesimi di finale di Europa League in archivio e ben otto squadre con la qualificazione agli ottavi già in tasca. Tra queste anche la Lazio di Stefano Pioli: Parolo, Felipe Anderson e Klose fanno volare i biancocelesti al prossimo turno, all’Olimpico il Galatasaray è battuto 3-1.
Obiettivo raggiunto non senza fatica per il Liverpool di Klopp, che ha avuto la meglio dell’Augsburg soltanto grazie a un calcio di rigore di Milner, mentre il Valencia – dopo il 6-0 dell’andata – batte a domicilio il Rapid Vienna per quattro reti a zero. Pochi problemi anche per il Bayer Leverkusen contro lo Sporting Lisbona (3-1), exploit dello Shakhtar Donetsk sul campo dello Schalke 04 (0-3). Vittoria con lo stesso risultato anche per lo Sparta Praga contro il Kuban Krasnodar, mentre è 1-1 al San Mames tra Athletic Bilbao e Marsiglia: qualificazione agli spagnoli in virtù della vittoria al Velodrome nella gara d’andata. Chiude il quadro delle qualificate il Fenerbache, in campo alle 17:00 contro la Lokomotiv Mosca (1-1).
In attesa delle gare delle 21:00, ecco i risultati dei match disputati alle 19:00 e le prime squadre qualificate agli ottavi di finale:
Lokomotiv Mosca-Fenerbache 1-1
Athletic Bilbao-Marsiglia 1-1
Krasnodar-Sparta Praga 0-3
Lazio-Galatasaray 3-1
Bayer Leverkusen-Sporting Lisbona 3-1
Liverpool-Augsburg 1-0
Rapid Vienna-Valencia 0-4
Schalke 04-Shakhtar 0-3
La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…
Al minuto 16 l'arbitro Massa ha revocato alla Juventus un rigore col VAR. Il direttore…
Il centrocampista cileno classe 2000 è il terzo rinforzo a disposizione di Gilardino. Nelle prossime…
Cristian Stellini (IMAGO) Le parole nel post partita del vice allenatore del Napoli, Cristian Stellini,…
Le parole di Giorgio Chiellini prima del fischio d'inizio della sfida di Serie A tra…
Vittoria per il Napoli contro il Sassuolo dopo tre pareggi consecutivi: gol di Lobotka dopo…