C’era una volta una squadra danese che pensava di non avere alcuna possibilità di giocarsi il passaggio di turno ai sedicesimi di Europa League. No, non è una favola. E’ tutto vero e il protagonista è il Midtjylland. Una squadra giovanissima, nata nel 1999, che ha sede nella città di Herning, nel cuore della Danimarca. E stasera si ritrova a giocarsi una fetta importante della sua storia contro una squadra che di storia ne ha eccome.
Si illumina l’Old Trafford e ad ospitare il Midtjylland è il Manchester United che non sta vivendo un buon momento. La squadra di Van Gaal è quinta in campionato e con alle spalle, a un solo punto, Southampton e West Ham. Clima spesso teso, soprattutto con la stampa; il manager olandese non ha molta diplomazia con i giornalisti inglesi, ma nella conferenza pre-Midtjylland ha strappato un sorriso a molti dicendo che vuole i suoi più horny. Diciamo una richiesta di maggiore reattività alle sollecitazioni del campo. Il suo è stato ribattezzato come uno dei Manchester United più noiosi di sempre. Ed ora non è per niente scontato il passaggio del turno in Europa League.
All’andata, il Midtjylland vinse 2-1 e da quella partita Van Gaal ha dichiarato di aver tratto ispirazione per uno schema su calcio di punizione che il suo United ha riproposto (in modo vincente) nella vittoria in FA Cup contro lo Shrewsbury: “L’abbiamo fatto dopo aver analizzato il Midtjylland”, ha ammesso l’olandese. Chi poteva mai immaginarselo.. il Midtjylland che fa scuola. Quelle dichiarazioni di Van Gaal non sono passate inosservate, tanto che la stessa società danese attraverso il suo profilo Twitter ha colto l’occasione per punzecchiare l’olandese: “Louis Van Gaal è stato ispirato da noi per fare i calci di punizione. Diamogli ancora un po’ d’ispirazione anche stasera..”. Di certo il Midtjylland non farà da spettatore, anzi. Questa squadra nemmeno maggiorenne in un piccolo miracolo all’Old Trafford ci crede davvero.
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026 L'Italia ha già conosciuto…
Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…
Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…