Incredibile quanto accaduto a Città del Lussemburgo durante la partita di Europa League tra Dudelange e Qarabag. Nella seconda metà del primo tempo un drone ha cominciato a svolazzare dentro al campo di gioco, con i calciatori che si sono fermati a guardarlo cercando anche di colpirlo con una pallonata. Il drone sventolava una bandiera dell'Armenia, nazione in conflitto con l'Azerbaigian, rappresentato in questa partita dal Qarabag. L'arbitro scozzese John Beaton, preso atto della situazione, ha sospeso l'incontro facendo rientrare le squadre negli spogliatoi per circa venti minuti, prima di far riprendere la gara (terminata 4-0 in favore del Qarabag) col suo normale svolgimento.
La situazione tra Azerbaigian e Armenia è molto delicata sul piano politico, tanto da avere avuto già ripercussioni calcistiche come ad esempio l'obbligata mancata convocazione dell'armeno Mkhitaryan, oggi alla Roma ma nella scorsa stagione all'Arsenal, per la finale di Europa League disputata nella capitale azera Baku.
A rendere acceso il conflitto poi è proprio la regione del Karabakh, ossia quella da cui proviene il Qarabag (che però non gioca lì le sue partite) zona di confine tra le due nazioni. E a tal proposito è significativo il tweet del Qarabag pochi minuti dopo la sospensione della gara.
LEGGI ANCHE: LA CRESCITA DEL CALCIO IN AZERBAIGIAN
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…