Il weekend è arrivato e anche passato, con tanto, tantissimo calcio in giro per l’Europa. E tra le protagoniste ci sono state anche le avversarie delle italiane d’Europa League, Roma, Inter, Fiorentina e Sassuolo. Tutti in campo, come ogni fine-settimana, per pensare anche (o soprattutto?) al campionato. E allora vediamo come si sono comportate queste eurorivali.
Torna alla sconfitta l’Austria Vienna, che ieri è stata domata con un netto 4-1 dal Salisburgo e la classifica adesso dice quinto posto, già a -6 dalla vetta occupata dallo Sturm Graz. Momento positivo invece per il Viktoria Plzen, che inanella la terza vittoria consecutiva, battendo 2-0 il Karvina. In attesa dell’Astra Giurgiu, in campo stasera nel posticipo.
Anche nel girone dell’Inter c’è chi se la passa bene, ma in campo in questo weekend è scesa una sola squadra. Notizie positive per il Southampton, che si aggiudica la sfida contro lo Swansea di Guidolin; un successo di misura che porta gli inglesi fuori dalla zona calda della Premier League. Hapoel Beer Sheva e Sparta Praga saranno impegnate oggi, rispettivamente contro Maccabi Haifa e Zlin.
Nel gruppo della Fiorentina, invece, ancora non gioca nessuno: PAOK, Slovan Liberec e Qarabag scenderanno in campo stasera, tutte in posticipo, rispettivamente contro Asteras, Slavia Praga e Zlin. Infine, nel girone del Sassuolo, se la passa bene l’Athletic Bilbao, che ha battuto al San Mames il Valencia in un match molto interessante. A cadere è però il Genk, che perde in casa contro l’Anderlecth, rimediando peraltro anche due espulsioni. Infine il Rapid Vienna pure esce vittorioso dal fine-settimana, grazie ad un 3-0 impartito al Mattersburg. Tutte (o quasi) in campo nel weekend, ecco come si sono comportate le ‘nostre’ eurorivali.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…