Pallone Europa League (Imago)
Termina la group phase della nuova Europa League: le squadre qualificate agli ottavi e ai playoff dopo l’ultima giornata.
Con diciotto partite in contemporanea, si è giocato l’ultimo turno della group phase di Europa League, che ha sancito i verdetti per la fase successiva di questo nuovo format della competizione.
Due le squadre italiane qualificate: la Lazio di Baroni chiude al primo posto in classifica, la Roma di Ranieri disputerà i playoff occupando la quindicesima posizione.
Le prime otto squadre della classifica si qualificano direttamente agli ottavi, mentre quelle tra la nona e la ventiquattresima posizione si dovranno giocare l’accesso alla fase successiva tramite un playoff andata e ritorno.
Andiamo a scoprire insieme i verdetti di questa prima fase dell’Europa League 2024/25.
In cima alla classifica e direttamente qualificate alla fase successiva, sono otto le squadre che accedono agli ottavi di finale: si parte dalla Lazio di Baroni, seguita da Atletico Bilbao, Manchester United, Tottenham, Eintracht. Al sesto posto a pari punti ci sono poi Lione e Olympiacos, seguite dal Rangers.
Le 16 squadre che parteciperanno ai playoff sono: Glimt, Anderlecht, FCSB, Ajax, Real Sociedad, Galatasaray, Roma, Viktoria Plzen, Ferencvaros, Porto, Az, Midtylland, Union SG, PAOK, Twente, Fenerbahce.
Tra le squadre eliminate troviamo invece il Braga seguito da Elfsborg, Hoffenheim e Besiktas. A seguire anche Tel-Aviv, Slavia Praga, Malmo e Rigas. Nelle ultime quattro posizioni ci sono poi Ludogorets, Dinamo Kiev, Nizza e Qarabag.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…