Pallone Europa League (Imago)
Termina la group phase della nuova Europa League: le squadre qualificate agli ottavi e ai playoff dopo l’ultima giornata.
Con diciotto partite in contemporanea, si è giocato l’ultimo turno della group phase di Europa League, che ha sancito i verdetti per la fase successiva di questo nuovo format della competizione.
Due le squadre italiane qualificate: la Lazio di Baroni chiude al primo posto in classifica, la Roma di Ranieri disputerà i playoff occupando la quindicesima posizione.
Le prime otto squadre della classifica si qualificano direttamente agli ottavi, mentre quelle tra la nona e la ventiquattresima posizione si dovranno giocare l’accesso alla fase successiva tramite un playoff andata e ritorno.
Andiamo a scoprire insieme i verdetti di questa prima fase dell’Europa League 2024/25.
In cima alla classifica e direttamente qualificate alla fase successiva, sono otto le squadre che accedono agli ottavi di finale: si parte dalla Lazio di Baroni, seguita da Atletico Bilbao, Manchester United, Tottenham, Eintracht. Al sesto posto a pari punti ci sono poi Lione e Olympiacos, seguite dal Rangers.
Le 16 squadre che parteciperanno ai playoff sono: Glimt, Anderlecht, FCSB, Ajax, Real Sociedad, Galatasaray, Roma, Viktoria Plzen, Ferencvaros, Porto, Az, Midtylland, Union SG, PAOK, Twente, Fenerbahce.
Tra le squadre eliminate troviamo invece il Braga seguito da Elfsborg, Hoffenheim e Besiktas. A seguire anche Tel-Aviv, Slavia Praga, Malmo e Rigas. Nelle ultime quattro posizioni ci sono poi Ludogorets, Dinamo Kiev, Nizza e Qarabag.
Eric Garcia, difensore del Barcellona cresciuto nel vivaio, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con…
Tutte le designazioni arbitrali per la 14ª giornata di Serie A Archiviati anche gli ottavi…
I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…
Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…
Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…