Europa League, le possibili avversarie della Lazio agli ottavi

La Lazio attende la sua avversaria per gli ottavi di Europa League: chi affronteranno i biancocelesti al prossimo turno.
La Lazio è già certa di un posto agli ottavi di finale di Europa League e tornerà in campo a marzo per il prossimo turno. Nonostante la sconfitta contro il Braga, la squadra di Marco Baroni ha chiuso al primo posto nella fase a gironi, evitando così i playoff.
Ora, l’attenzione è tutta rivolta al sorteggio di domani, venerdì 21 febbraio, che determinerà il prossimo avversario dei biancocelesti.
Tra le possibili sfide spicca l’ipotesi di un clamoroso derby capitolino contro la Roma, scenario che infiammerebbe ulteriormente la competizione dopo la vittoria dei giallorossi contro il Porto.
Oltre alla squadra di Claudio Ranieri, la Lazio potrebbe affrontare una più abbordabile avversaria come il Viktoria Plzen, fresca vincitrice del playoff contro il Ferencvaros.
Europa League, le possibili avversarie della Lazio agli ottavi
La Lazio domina la group phase di Europa League e si piazza al primo posto in classifica, con l’unica sconfitta rimediata contro lo Sporting Braga all’ultima giornata. In attesa dei sorteggi di venerdì 21 febbraio, dopo i playoff giocati nelle ultime due settimane, la squadra di Marco Baroni dovrà vedersela con una tra:
- Roma
- Viktoria Plzen

Le date della fase a eliminazione diretta
- Ottavi di finale: 6 e 13 marzo
- Quarti di finale: 10 e 17 aprile
- Semifinali: 1 e 8 maggio
- Finale: 21 maggio (Bilbao)