Non solo i sorteggi di Champions League. A Nyon si è tenuto anche il sorteggio dell’Europa League. La Roma, che si è presentata come testa di serie, ha pescato nuovamente il Feyenoord. Il Milan, retrocesso dalla Champions League, giocherà invece contro il Rennes. Non era presente l’Atalanta che giocherà direttamente gli ottavi di finale.
Al termine del sorteggio ha parlato Jean-Pierre Papin, allenatore dell’Olympique Marsiglia 2: “Sorteggio difficile, lo Shakhtar è una grande squadra che viene dalla Champions League. Ha battuto il Barcellona, è una squadra con grande esperienza in Europa. Accoppiamento col Milan? Nel sorteggio si possono prendere tutti. Più tardi li prendiamo meglio è. Gattuso ha portato tanta grinta e la sua filosofia, siamo sesti, ha cambiato tante cose e ci vuole tempo”.
Le vincenti dello spareggio sfideranno le otto squadre che hanno vinto il proprio girone con un nuovo sorteggio il 23 febbraio. Le squadre sono: l’Atalanta, il West Ham, il Brighton, i Rangers, il Liverpool, il Villarreal, lo Slavia Praga e il Bayer Leverkusen.
L’andata ed il ritorno degli spareggi sono previsti rispettivamente il 15 ed il 22 febbraio 2024. Gli ottavi il 7 ed il 14 marzo ed il 15 il sorteggio dei quarti (andata 11 aprile, ritorno il 14) e della semifinale (2 e 9 maggio).
La finale si giocherà invece il 22 maggio 2024 alla Dublin Arena in Republica d’Irlanda.
La diretta del sorteggio di lunedì 18 dicembre alle ore 13 è su Sky Sport 24 e in streaming su NOW. Sarà visibile live anche su skysport.it e sulla pagina You Tube di Sky Sport
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…
Rafa Marin, difensore del Napoli piace al Como, che deve valutare un'uscita per poter concretizzare…
I gialloblù potrebbero presto avere una nuova casa Potrebbe iniziare una nuova era in tutto…
La nostra intervista esclusiva a Leo Duarte, ex difensore rossonero. Prima di Verona-Milan di questa…
Il Milan ha annunciato il rifinanziamento del prestito di Elliot: le parole del presidente rossonero…
È fatta tra Napoli e Lecce per Luis Hasa, centrocampista del Lecce. Si va verso…