Si sono conclusi gli ottavi di finale di Europa League: in campo tre italiane, Roma, Milan e Atalanta. Avversarie rispettivamente il Brighton, lo Slavia Praga e lo Sporting Clube de Portugal.
Dalle partite delle 18:45 è arrivata una buona notizia: il Milan, dopo il 4-2 dell’andata a San Siro, ha vinto nettamente anche il ritorno in Repubblica Ceca (3-1), e accede ai quarti. La Roma all’Amex Stadium esce sconfitta per 1-0 ma i giallorossi passano il turno merito del 4-0 all’andata. Passa anche l’Atalanta che ribalta tutto nel secondo tempo, dopo essere stata in svantaggio. Trema il Marsiglia, che dopo il 4-0 dell’andata perde 3-1 a Vila-Real ma passa comunque il turno; rimonta il West Ham, che dopo aver perso 1-0 a Friburgo all’andata ne fa 5 all’Olympic Stadium.
Per quanto riguarda le altre sfide, il Leverkusen rimonta lo svantaggio contro il Qarabag negli ultimi sette minuti grazie alla doppietta di Patrik Schick, mentre il Liverpool, dopo il 5-1 in trasferta, ne rifila altri 6 allo Sparta Praga.
Le gare di andata e ritorno degli ottavi di finale di Europa League sono inziate mercoledì 6 marzo e sono terminate oggi, giovedì 14 marzo 2024. Ecco il programma completo:
Gare di ritorno (in grassetto le squadre qualificate ai quarti)
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…