Primi verdetti dall’Europeo. Questa sera si sono giocate le ultime partite del Girone A: Svizzera-Francia e Romania-Albania. I francesi pareggiano 0-0, ma questo risultato basta a far passare la selezione di Deschamps agli ottavi come prima del girone. Al secondo posto la Svizzera di Petkovic, davanti all’Albania di De Biasi (che potrebbe ancora accedere agli ottavi da migliore terza). Ultima, dunque fuori da Euro 2016, la Romania.
La Francia, in quanto prima del Gruppo A, affronterà una delle migliori terze, che potrà provenire dal Gruppo C, D oppure E. La Svizzera, seconda, invece se la vedrà con la seconda del Gruppo C: quindi una tra Polonia e Germania, attualmente entrambe a quota 4 punti, oppure ancora l’Irlanda del Nord che si trova a 3 punti e sfiderà la stessa Germania all’ultima giornata.
L’Albania invece può sperare di proseguire la sua avventura ad Euro 2016 come una delle migliori terze. Alla fine delle gare dei gironi, infatti, sarà stilata un’ulteriore classifica con le nazionali terze classificate di ogni girone: delle sei, però, soltanto quattro potranno accedere agli ottavi. Questi i criteri con i quali sarà ordinata la classifica delle ‘terze’: Punti – Differenza reti – Gol segnati – Fair Play (ogni squadra parte da 10 punti, ai quali ne andranno sottratti 3 per ogni cartellino rosso (4 nel caso di rosso diretto dopo un giallo) e 1 punto per ogni cartellino giallo. Vince ovviamente il punteggio più alto) – Ranking UEFA – Sorteggio.
Risultati
Svizzera-Francia 0-0
Romania-Albania 0-1 43′ Sadiku
Classifica Gruppo A
Francia 7
Svizzera 5
Albania 3
Romania 1
Accoppiamenti Ottavi:
Francia: 1a Gruppo A – 3a Gruppo C / D / E
(il 26 giugno)
Svizzera: 2a Gruppo A – 2a Gruppo C (Germania, Polonia, Irlanda del Nord)
(il 25 giugno)
L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…
Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…
Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…
Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…