Questo sito contribuisce all'audience di

Euro2016, Cristiano Ronaldo invita Chantal Borgonovo alla Finale

Campione dentro, campione fuori. Cristiano Ronaldo ha invitato Chantal, la vedova dell’ex attaccante italiano Stefano Borgonovo, ad assistere alla Finale del Campionato Europeo che vedrà sfidarsi il suo Portogallo contro la Francia, nazione ospitante di Euro 2016. Commosso dalla storia di Stefano Borgonovo, ex attaccante di Fiorentina e non solo, che ha perso la sua battaglia con la malattia neurologica SLA, Cristiano Ronaldo è stato un attivo sostenitore della Fondazione Stefano Borgonovo, fondata da Chantal Borgonovo, vedova di Stefano nel 2014. Sulla sua pagina ufficiale Facebook CR7 ha commentato così:

“Ho saputo di Stefano Borgonovo da Carlo Ancelotti, che era molto vicino a lui. Stefano è stato un grande attaccante e un vero combattente, dentro e fuori dal campo amava il calcio tanto quanto amava la vita. Perciò ho deciso di sostenere Borgonovo Fondazione e per la lotta contro la SLA e invito tutti a fare lo stesso”.

E sull’invito di Cristiano Ronaldo per assistere alla finale, Chantal Borgonovo ha risposto così: “Non riuscivo a credere alle mie orecchie quando Jorge Mendes mi ha chiamato l’altro giorno e mi ha detto che Ronaldo vuole che veniamo a Parigi. Sono felice continuino a ricordare mio marito e ci sostengano nella nostra lotta contro la SLA. Non vedo l’ora di assistere all’euro-finale per discutere anche degli sforzi fatti dalla Fondazione con la comunità del calcio attuale”. Non solo CR7… Altri membri della comunità internazionale di calcio che hanno espresso il loro sostegno per la Fondazione Borgonovo sono: Roberto Baggio, Carlo Ancelotti, Claudio Ranieri e Pep Guardiola.

--> -->