L’Italia Under 19 si è presa la rivincita sui pari età della Francia.
Vittoria per 2-0 e finale conquistata all’Europeo per gli azzurrini di Nicolato che adesso si preparano all’ultimo atto della competizione in programma domenica contro il Portogallo.
Un successo firmato Capone e Kean, una sfida che alla vigilia faceva tornare indietro nel tempo, al 2016, quando proprio l’Under 19 azzurra fu sconfitta pesantemente (per 4-0) proprio dai francesi.
Quella finale di Germania 2016, a Sinsheim, persa contro Mbappé e compagni ancora brucia ma adesso è una ferita superata e da mettere da parte in vista della finale.
All’Italia manca la vittoria di un Europeo Under 19 dal lontano 2003, quando quel gruppo di azzurrini poi superò proprio il Portogallo per 2-0.
Corsi e ricorsi. Sul cammino dell’Italia riecco dunque i portoghesi che hanno conquistato la finale grazie al successo sull’Ucraina.
Eccola l’Italia che quest’anno può salire sul tetto d’Europa, squadra seguita con attenzione e vicinanza anche da Roberto Mancini che via social ha fatto i complimenti a tutta l’Under 19 e a Nicolato: “Una finale di Euro19 meritata. In bocca al lupo per domenica!”, il tweet del ct azzurro.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…