La sconfitta dell’Italia con la Repubblica Ceca ha complicato, e non poco, le possibilità di superare il turno e raggiungere le semifinali dell’Europeo Under 21. Il discorso qualificazione rimane ancora aperto ma, come spesso capita agli Azzurri, non dipenderà soltanto da noi. Dentro o fuori. Contro la Germania sarà una partita senza domani che ha un solo imperativo: vincere..
L’Italia per andare in semifinale deve:
– battere la Germania e sperare che la Repubblica Ceca non vinca con la Danimarca. In questo caso passerebbe come prima nel girone: 6 punti con la Germania, ma con lo scontro diretto vinto;
– battere la Germania almeno 3-1: in questo caso sarebbe comunque prima nel girone, anche in caso di vittoria della Repubblica Ceca. La classifica avulsa infatti sarebbe Italia 3 punti (4 gf, 4 gs), Germania 3 (3 gf, 3 gs), Rep. Ceca 3 (3 gf, 3gs). Italia prima per gol segnati nella classifica avulsa, Germania seconda
– battere la Germania 2-0 e sperare di passare come migliore seconda (possono finire seconde con 6 punti Portogallo o Slovacchia, partono da 3 punti e differenza reti 0)
Una vittoria che potrebbe non bastare, infatti, facendo gli scongiuri del caso, anche se l’Italia vincesse con un solo gol di scarto (1-0, 2-1, 3-2) dovrebbe sperare che la Rep. Ceca non vinca. In caso contrario sarebbe terza per classifica avulsa e quindi fuori dagli Europei.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…