Saperci mettere la faccia. Il vero merito di Gigi Di Biagio dopo la sconfitta dell’Under 21 contro la Repubblica Ceca. Un 3-1 che non solo fa mare al morale degli azzurrini, ma li mette su una salita rapidissima verso le semifinali. “E’ tutta colpa mia”: diretto, senza giri di parole.
Anche perché era stato più di uno a storcere il naso dopo aver visto 4 cambi rispetto alla gara d’esordio contro la Danimarca. E oltre alla formazione iniziale anche il punteggio finale (2-0 per l’Italia) resta solo un lontano ricordo. “Dopo è sempre semplice parlare, ho dovuto valutare tante cose come i recuperi di qualche ragazzo e dovevo guadare un po’ al turnover”. In vista della Germania che a questo punto diventa una partita da dentro o fuori. Eppure se oggi l’Under avesse quanto meno pareggiato, domenica sera contro i tedeschi sarebbe stata tutta un’altra storia. “Tornassi indietro la rigiocherei alla stessa maniera”. Ovvero con Cataldi, Grassi, Ferrari e Calabria (schierato insolitamente da terzino sinistro) dal primo minuto al posto di Gagliardini, Benassi, Caldara e Barreca.
Ora, però, è anche tardi per guardarsi alle spalle perché contro la Germania sarà una gara senza domani. “Ci sono ancora dei risultati in ballo e sono fiducioso nonostante tutto. Fino alla fine cercheremo di farcela”. Anche perché come ha detto a più riprese lo stesso Di Biagio “Questa è una delle Under 21 più forti degli ultimi anni”. Sarebbe un peccato lasciarsi scappare l’occasione di conquistare un trofeo che adesso inizia a mancare da troppo (2004) per gli standard italiani.
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Imago) A margine della presentazione della targa celebrativa dei…
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (IMAGO) Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza…
Marco Brescianini al Viola Park Ufficiale il trasferimento del centrocampista alla Fiorentina Marco Brescianini è…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Solo pochi giorni fa Pantaleo Corvino, in conferenza stampa, aveva parlato di un mercato di…
La curva della Lazio (Credits Photo: Andrea Rosito) Le parole del sindaco di Roma, Roberto…