Categories: News Calcio

Euro Under 21 – Italia-Spagna a tutto Milan con il cuore di Locatelli: “Donnarumma spero che resti, e occhio a Deulofeu”

Deulofeu con loro e Donnarumma con noi. E in mezzo a loro c’è Manuel Locatelli, che proprio contro la Germania ha fatto il suo esordio a gara in corso all’Europeo Under 21, la gara decisiva per gli azzurri per arrivare in semifinale. “Con la Repubblica Ceca abbiamo fatto un passo falso, ma sapevamo che dovevamo fare meglio. Siamo un grande gruppo fatto da persone forti. Accettiamo le critiche ma siamo andati avanti e abbiamo fatto una grande partita. Ora pensiamo alla Spagna”. Che non è proprio l’avversario ideale. “La Spagna si può battere perché siamo forti e abbiamo tutte le carte in regola per andare avanti. Sanno far girare bene la palla. Non dobbiamo guardare loro, ma fare la nostra partita. Queste sfide si preparano sopratutto a livello mentale”.

In campo ci saranno due suoi compagni di squadra del Milan, o forse ex: Donnarumma e Deulofeu. “Gigio è un grandissimo giocatore e una grandissima persona. Sa gestire tutto nel migliore dei modi. Sta vivendo tutto serenamente e gli auguro di fare la scelta migliore. Spero resti al Milan”. Mentre sullo spagnolo. “Deulofeu è un grandissimo giocatore e al Milan è stato fondamentale. Sta facendo la differenza in questo europeo ma cercheremo di affrontarlo al meglio e fermarlo”. Potrebbero essere loro due le chiavi nella sfida di martedì sera (ore 21) a Cracovia. Con Locatelli che non starà certo a guardare.

Bruno Majorano

Laureato in giurisprudenza ma più o meno giornalista sportivo. Perché al diritto penale preferisco quello di Djokovic. Perché alle sanzioni civili preferisco quelle del giudice sportivo. Perché basta che in campo ce ne siano 22 e tutto il resto viene dopo. Pubblicista dal 2010, professionista dal 2013 e “calcista" dal 1988. Se volete sapere qualcos'altro su di me seguite quello scrivo. Non sempre ho ragione, ma provo a raccontare la verità. Provo a farvi guardare il mondo del calcio dal un'altra prospettiva: con i miei occhi, nonostante i quasi 9 gradi di miopia, ma con un paio di lenti a contatto e all’occorrenza anche un paio di occhiali di sole. Ho sentito dire che “Scrivere è sempre meglio che lavorare…”, aggiungo che scegliere come hobby il proprio lavoro è la cosa più gratificante che si possa fare nella vita. Per gianlucadimarzio.com mi trovate un po' ovunque. Ah, un avviso ai naviganti: non prendetemi troppo sul serio!

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

8 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago