Categories: News Calcio

Euro Under 21 – Inaki Williams tra nazionale e mercato: “Con l’Italia è una finale. Futuro in serie A? Sto bene all’Athletic”

Con la maglia dell’Athletic Bilbao, Inaki Williams ha segnato 8 gol in stagione, mentre con la Spagna Under 21 la sua unica rete l’ha realizzata contro il Portogallo nella seconda gara dell’Europeo. Ma non per questo non è considerato uno dei maggiori pericoli dell’attacco spagnolo per la sfida di martedì contro l’Italia nella semifinale dell’Europeo. “E’ una grande partita tra due grandi squadre. Non cambieremo il nostro gioco e abbiamo ottime sensazioni. Vogliamo vincere contro l’Italia e vincere il torneo”. Al momento la Spagna è sulla buona strada: la loro è unica nazionale ad aver vinto 3 gare su 3 nel girone, con il migliore attacco (9 gol fatti) e la miglior difesa alla pari con Germania e Inghilterra (1 gol subito).

Ma prima della gara con l’Italia, Inaki Williams prova a smentire ogni voce su un suo possibile futuro in serie A (Inter e Napoli sono sulle sue tracce). “Sto bene all’Athletic Bilbao e ora penso solo alla partita di martedì contro gli azzurri”. Eppure un idolo italiano ce l’ha. “Del Piero è un grande giocatore ed è un punto di riferimento”.

Williams era in campo a marzo all’Olimpico quando la sua Spagna ha fatto una super partita in amichevole contro l’Italia di Di Biagio. “A Roma abbiamo giocato molto bene e questo ci aiuterà. Allo stesso tempo sappiamo che contro l’Italia non sarà una semifinale ma una finale anticipata”.

Bruno Majorano

Laureato in giurisprudenza ma più o meno giornalista sportivo. Perché al diritto penale preferisco quello di Djokovic. Perché alle sanzioni civili preferisco quelle del giudice sportivo. Perché basta che in campo ce ne siano 22 e tutto il resto viene dopo. Pubblicista dal 2010, professionista dal 2013 e “calcista" dal 1988. Se volete sapere qualcos'altro su di me seguite quello scrivo. Non sempre ho ragione, ma provo a raccontare la verità. Provo a farvi guardare il mondo del calcio dal un'altra prospettiva: con i miei occhi, nonostante i quasi 9 gradi di miopia, ma con un paio di lenti a contatto e all’occorrenza anche un paio di occhiali di sole. Ho sentito dire che “Scrivere è sempre meglio che lavorare…”, aggiungo che scegliere come hobby il proprio lavoro è la cosa più gratificante che si possa fare nella vita. Per gianlucadimarzio.com mi trovate un po' ovunque. Ah, un avviso ai naviganti: non prendetemi troppo sul serio!

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

1 ora ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

2 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

2 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

2 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

2 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

2 ore ago