L’Italia Under 19 del commissario tecnico Carmine Nunziata ha terminato la sua avventura agli Europei di categoria. Gli Azzurri sono stati fermati dall’Inghilterra in semifinale. Stasera alle 20 si giocherà Francia-Israele per decretare l’altra finalista.
Gli Azzurri erano andati in vantaggio nel primo tempo grazie ad un calcio di rigore trasformato dallo juventuno Miretti. Il pareggio degli inglesi è arrivato al 58′ con un colpo di testa di Alex Scott. Successivamente, nel finale di partita, la squadra allenata dal ct Foster ha trovato il gol del definitivo vantaggio al minuto 82. È Jarell Quansah a segnare il gol vittoria, con un altro colpo di testa.
È terminata così l’avventura in Slovacchia della squadra di Nunziata. Continua dunque la striscia negativa per l’Italia in questa categoria, gli Azzurri infatti non vincono un Europeo Under 19 dal 2003. In quella squadra erano presenti alcuni giocatori che si sono poi resi protagonisti di una grande carriera come Giorgio Chiellini, Alberto Aquilani, Simone Padoin e Giampaolo Pazzini.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…