Grandissima impresa per gli azzurrini di Massimiliano Favo. L’Italia U17, infatti, grazie alla vittoria in semifinale contro la Danimarca, decisa dalla rete di Coletta al 30′. sono in finale di Euro U17. L’ultimo atto di questa competizione è in programma mercoledì 5 giugno alle 19:30 contro il Portogallo.
A decidere la semifinale contro la Danimarca è stato Federico Coletta, classe 2007 della Roma, con una rete al 30′. Gli azzurrini sono protagonisti di un grandissimo Europeo in cui non hanno mai perso. Prima della Danimarca sono riusciti ad eliminare ai quarti di finale ai rigori l’Inghilterra.
In generale, comunque, in 5 partite hanno segnato ben 8 reti e ne hanno subite solamente 3. Coletta, invece, è al secondo gol in questa stagione dopo quello che ha chiuso la prima partita contro la Polonia. All’Italia U17, adesso, non resta che battere il Portogallo mercoledì 5 giugno alle 19:30 per laurearsi campione d’Europa.
Anche i portoghesi, però, per ora, stanno facendo benissimo in questo Europeo. Sono riusciti, infatti, a superare un girone infernale con Francia, Inghilterra e Spagna.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…