Ora è ufficiale: gli Europei del 2032 si svolgeranno in Italia e in Turchia. I due Paesi hanno unificato le rispettive candidature dopo aver provato a ospitare la fase finale del torneo in solitaria.
L’annuncio della proposta congiunta è arrivato il 28 luglio del 2023; a inizio ottobre l’approvazione da parte dell’Uefa, e dunque l’ufficializzazione delle due “host countries”.
Mancano ancora nove anni al torneo, ma alcune informazioni si possono già ricavare. Per esempio, negli ultimi anni è stata messa in campo la possibilità di allargare la fase finale a 32 squadre (rispetto alle 24 attuali). Questo significherebbe avere gironi in più, e aumentare anche la durata del torneo.
Non si conoscono ancora le date degli Europei del 2032. L’ipotesi più verosimile è che si disputerà a cavallo dei mesi di giugno e luglio, come da tradizione. Non è da escludere che si giochi di più, vista la possibilità di allargamento. Gli ultimi Europei, che iniziarono proprio in Italia con la sfida fra Italia e Turchia all’Olimpico di Roma, si svolsero dall’11 giugno all’11 luglio 2021, coprendo dunque un mese. La prossima edizione, che si disputerà in Germania, si terrà invece dal 14 giugno al 14 luglio 2024. Leggi anche – Euro 2032, gli stadi
Le condizioni di Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, in vista della prossima partita di campionato contro…
Michele Trombetta torna in Kings League e vestirà la maglia dell'Italia per la Kings World…
Le dichiarazioni di Patrick Vieira in vista di Genoa-Napoli. Dichiarazioni anche sul nuovo proprietario Due…
Il centrocampista non è mai sceso in campo in stagione con i bianconeri. Per lui…
“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…