Un Gianluigi Buffon soddisfatto dopo l’assegnazione all’Italia e alla Turchia dell’organizzazione degli Europei 2032. Direttamente da Nyon, il Capo della Delegazione della Nazionale ha dichiarato: “Una bella soddisfazione, la Federazione ha fatto un gran lavoro“.
L’ex portiere ha poi rivelato un rimpianto che ha avuto durante la sua carriera da giocatore, legato proprio alla Nazionale.
“Penso che nel periodo in cui c’è una competizione simile, i ragazzi saranno coinvolti in una atmosfera unica. Se devo dire uno dei rimpianti della mia carriera è stato quello di non aver giocato un Mondiale e un Europeo in Italia“, ha dichiarato Buffon.
Sugli stadi ha poi concluso: “Questa deve essere una occasione affinché l’Europeo faccia da repellente per dare un impulso ulteriore. Mancano nove anni e c’è la possibilità di poter pensare a qualcosa di virtuoso. Nove anni, però, sono proprio tanti: posso parlare del presente e il futuro prossimo. In questo momento con la squadra che abbiamo e con la qualità del CT abbiamo intrapreso un percorso che potrà darci delle soddisfazioni da qui ai prossimi due o tre anni. Poi quello che arriverà dopo sarà frutto di quello che avremo seminato”.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…